Torna alle News
Vestizione straordinaria dei Confratelli

09/02/2008 - Come da tradizione ormai consolidata il Priore Angelo Spagnoletta ha concordato assieme al Padre Spirituale Mons. Giuseppe de Candia una data da destinarsi alla vestizione straordinaria degli aspiranti confratelli durante il periodo della quaresima.
Per iscriversi è sufficiente essere battezzato, praticare la vita cristiana e condividere le finalità della Confraternita (vedi sezione Confraternita, natura e finalità) facendo domanda verbale al Priore entro e non oltre giovedì 14 febbraio. L’Amministrazione in assemblea deciderà le domande da accogliere.
Gli aspiranti confratelli non dotati dell’abito potranno usufruire degli abiti della comunità facendone richiesta al Priore al momento della domanda d’ammissione, purchè si impegnino nel far confezionare gli abiti personali entro un anno dall’iscrizione. Dopo l’accoglimento della domanda, dovranno presentarsi presso la sede alle 17,30 del 17 febbraio, seconda domenica di quaresima. Durante la messa vespertina delle ore 18,00 il Priore e gli Assistenti imporranno le insegne canoniche della Confraternita ai nuovi accoliti.
In seguito le generalità dei neo-confratelli saranno inserite nel registro ufficiale dei confratelli della Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo. Essi saranno obbligati a versare una quota d’iscrizione di importo a discrezione del neo-associato. Negli anni successivi i confratelli continueranno a versare una quota per l’annualità di importo a discrezione del confratello.

Essendo pervenute poche richieste d’iscrizione di aspiranti consorelle, l’Amministrazione ha deliberato di svolgere la vestizione delle aspiranti consorelle durante i festeggiamenti patronali di agosto, in modo da accumulare più richieste.

Si ricorda che la Celebrazione Eucaristica, come da tradizione, sarà animata dalla Confraternita: tutti i confratelli sono dunque invitati a partecipare con l’abito.
Dopo la Celebrazione nei locali parrocchiali i confratelli Pietro Angione e Giuseppe de Robertis presenteranno il sito www.confraternitadellassunta.it attivo dal 6 febbraio. Infine è previsto un momento di festa.

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina