Torna alle News
Ammissione nuove consorelle

09/04/2008 - La Confraternita, superato il periodo impegnativo della quaresima, si approssima a celebrare un evento assai importante: il cinquantesimo anniversario dell’Associazione Femminile di Maria SS. Assunta in Cielo. La ricorrenza, che cade il prossimo 1° giugno, coinciderà con l’inizio della visita pastorale di Mons. Luigi Martella presso la nostra Parrocchia.
Fervono sin da ora i preparativi per solennizzare adeguatamente l’evento, mentre l’Amministrazione ha iniziato la raccolta delle domande d’iscrizione di nuove consorelle e confratelli, che riceveranno l’imposizione delle Sacre Insegne durante la quindicina di agosto.

Qualora dovessero giungere numerose richieste di ammissione, l’imposizione dello scapolare per le consorelle potrebbe essere addirittura anticipato a giugno, nel contesto delle celebrazioni per il cinquantesimo dell’Associazione.

Per essere ammesse al rito dell’imposizione dello scapolare è sufficiente essere battezzata, praticare la vita cristiana e condividere le finalità della Confraternita (vedi sezione la Confraternita, natura e finalità) facendo domanda verbale al Priore. Nel caso di minorenni è necessario che la richiesta venga inoltrata da un genitore o da chi ne fa le veci. L’Amministrazione in assemblea deciderà le domande da accogliere.
Dopo l’accoglimento della domanda, le aspiranti socie dovranno presentarsi in un giorno stabilito e partecipare alla Celebrazione Eucaristica durante la quale riceveranno dalla Presidente del Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione Femminile lo scapolare della Madonna Assunta in Cielo.
In seguito le generalità delle neo-consorelle saranno inserite nel registro ufficiale dei confratelli della Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo. Nel caso di socie minorenni, esse saranno inserite nel catalogo delle aspiranti consorelle. Le iscritte saranno obbligate a versare una quota d’iscrizione di importo a propria discrezione. Negli anni successivi esse continueranno a versare una quota per l’annualità di importo a propria discrezione, giovandosi dei benefici spirituali che si ottengono appartenendo al Sodalizio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede in via S. Pansini 39 il venerdì, dalle 19,30 alle 21,00, oppure inviare una e-mail all’indirizzo della Confraternita info@confraternitadellassunta.it

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina