Torna alle News
Nuova Amministrazione Visitazione

23/01/2009 - Domenica 18 gennaio 2009 la nostra Amministrazione ha partecipato presso la chiesa della SS. Trinità, anche nota come chiesa di S. Anna, alla cerimonia di insediamento della nuova Amministrazione della Confraternita della Visitazione di Maria a S. Elisabetta. Alla funzione erano presenti anche gli Amministratori delle altre Confraternite molfettesi.
La liturgia è stata presieduta dal Sac. Avv. Nunzio Palmiotti, Padre Spirituale della Congrega della Visitazione e rettore della Chiesa della Trinità, che durante l’omelia ha sottolineato che le Confraternite dovrebbero sempre più impegnarsi per sentirsi integrate all’interno della Chiesa, pur nelle loro finalità specifiche legate alla tradizione locale e alla pietà popolare. Dovrebbero inoltre perseguire la strada della carità e della diffusione della fede.
A seguito dell’omelia è avvenuto il passaggio di consegne dalla vecchia alla nuova amministrazione, con lo scambio delle insegne. Al termine della cerimonia presso la sede della Congrega della Visitazione si è svolto un momento di festa.

Per il triennio 2009 - 2011 l’Amministrazione della Congrega della Visitazione, a cui vanno i nostri più sinceri auguri, sarà così composta:

Mauro Cafagna – Priore
Francesco de Pierro – Primo Componente
Gaetano Squeo – Secondo Componente



* Immagine tratta dal cartoncino ricordo dell’evento, foto ed elaborazione fotografica di Leonardo e Margherita la Forgia dal dipinto della Visitazione custodito nella chiesa della Trinità.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina