Torna alle News Programma Settimana Santa
|
04/04/2009 - - 5 aprile, Domenica delle Palme: la Chiesa Universale ricorda l’ingresso trionfale di Gesù in Gerusalemme.
Ore 9,30: benedizione dei rami d’Ulivo presso la piazzetta di via Madonna degli Angeli e processione verso la Parrocchia;
Ore 10,00: Celebrazione Eucaristica presso la chiesa di S. Gennaro;
Ore 15,00: presso la sede inizio della “bussola” dei portatori delle Sacre Immagini della Settimana Santa.
- 6 aprile, Lunedì Santo:
Ore 19,00: presso la sede distribuzione delle insegne della Confraternita ai portatori della statua di Gesù nell’orto del Getsemani che ne sono sprovvisti e riscossione delle quote per le “spalle” del Venerdì Santo.
- 7 aprile, Martedì Santo:
Ore 19,00: presso la sede distribuzione delle insegne della Confraternita ai portatori della statua di San Pietro Apostolo che ne sono sprovvisti e riscossione delle quote per le “spalle” del Sabato Santo.
- 8 aprile, Mercoledì Santo:
Ore 7,00: giro delle campagne e prelievo dei rami d’ulivo per l’addobbo della Sacra Immagine di Gesù nel Getsemani, composizione della “frasca” presso la sede, trasporto della “frasca” presso la chiesa di S. Stefano e addobbo della statua per l’esposizione nel “sepolcro”;
Ore 19,00: presso la sede distribuzione delle insegne della Confraternita ai confratelli che ne sono sprovvisti.
- 9 aprile, Giovedì Santo: La Chiesa Universale commemora l’ultima cena del Signore e l’istituzione del Sacramento dell’Eucaristia e del Sacerdozio Ministeriale.
Ore 7,00: giro delle campagne e prelievo dei rami d’ulivo per l’addobbo della Sacra Immagine di Gesù nel Getsemani, composizione della “frasca” presso la sede;
Ore 19,00: Messa in Coena Domini presso la Parrocchia S. Gennaro e successiva esposizione di Gesù Sacramentato nel “repositorio”.
- 10 aprile, Venerdì Santo: la Chiesa Universale celebra il mistero della Passione e della Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.
Ore 2,00: ritrovo presso la sede della Confraternita, trasporto della “frasca” presso la chiesa di S. Stefano e addobbo della statua di Gesù nell’orto per la solenne processione;
Ore 3,30: Uscita della processione dei Sacri Misteri della Passione di Gesù;
Ore 12,30: Rientro della processione. Trasporto della “frasca” presso la sede e distribuzione dei ramoscelli ai confratelli. Distribuzione dei tradizionali “pizzarelli”.
- 11 aprile, Sabato Santo: la Chiesa Universale celebra la deposizione del Corpo di Gesù nel sepolcro.
Ore 11,15: Uscita dalla chiesa del Purgatorio della Processione della Pietà e dei sei santi della Passione di Gesù;
Ore 21,30: Rientro della Processione. Distribuzione dei tradizionali “pizzarelli” presso la sede.
- 12 aprile, Domenica di Pasqua: la Chiesa Universale celebra la Risurrezione di Gesù Cristo dalla morte.
Ore 10,00: Solenne Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di S. Gennaro presieduta dal Padre Spirituale Mons. Giuseppe de Candia, animata dalla Confraternita e dalla Pia Unione Femminile dell’Assunta e dalla Confraternita consorella del Buon Consiglio. Successivo ritrovo presso la sede, scambio di auguri e momento di festa.
Tutti i confratelli sono invitati a partecipare alla messa di Pasqua con l’abito della Confraternita.
L’Amministrazione
|