Torna alle News
Festa Patronale di San Corrado

06/07/2009 - Domenica 12 luglio la Chiesa diocesana commemora la traslazione dal Vecchio Duomo alla nuova Cattedrale delle sacre spoglie di


SAN CORRADO EREMITA, Patrono della Città e della Diocesi di Molfetta


Per tale ricorrenza presso il Duomo alle ore 18,30 si terrà il Solenne Pontificale tenuto da S. E. Mons. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi, cui interverranno le autorità religiose e militari e le Confraternite cittadine. Seguirà il trasferimento in Solenne Processione del busto d’argento contenente il teschio del Santo presso la chiesa Cattedrale con l’accompagnamento delle Confraternite.

Per l’occasione ci incontreremo in sede alle 18,00 per indossare gli abiti e recarci presso il duomo con il vessillo processionale per vivere assieme alle altre Confraternite un momento di forte spiritualità stringendoci attorno al nostro Protettore.
Per richiedere gli abiti rivolgersi in sede venerdì 10 luglio dalle ore 19,30 alle 21,00, oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@confraternitadellassunta.it, o contattare gli Amministratori.

Tutti i confratelli sono tenuti a partecipare, in un’occasione così importante non è assolutamente giustificabile un’astensione di massa. Ricordiamo a riguardo che si approssima la festa esterna dell’Assunta, per la quale l’Amministrazione sta raccogliendo e passando al vaglio le domande delle quadriglie degli aspiranti portatori. Saranno accolte le domande dei confratelli più assidui alle varie attività e alla quindicina.

Infine ricordiamo che mercoledì 8 luglio la Parrocchia S. Gennaro animerà la Celebrazione Eucaristica nell’ambito della settimana di preparazione alla festa esterna del Santo Patrono. Tutti sono invitati.

L’Amministrazione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina