Torna alle News
Nuove Amministrazioni per le Confraternite

07/03/2010 - Nella serata di sabato 27 febbraio, presso la vicina parrocchia Santa Teresa, don Liborio Angelo Massimo ha presieduto la cerimonia di insediamento della nuova Amministrazione della antichissima Confraternita della Madonna di Loreto, fondata nel 1610. Per il triennio 2010-2012 la Congrega sarà retta dai signori:

Corrado Minervini – Priore
Mauro Giuseppe Samarelli – Primo Componente
Pasquale Minervini – Secondo Componente

Alla cerimonia hanno partecipato i nostri Amministratori, che hanno voluto formulare gli auguri più sinceri intervenendo di persona alla celebrazione eucaristica.

Nella serata di domenica 7 febbraio, invece, presso il Duomo Vecchio, dove è momentaneamente allogata la Confraternita di Sant’Antonio, la cui sede è la chiesetta di Sant’Andrea nel centro storico, si è svolta la cerimonia di insediamento degli Amministratori per il triennio 2010-2012.
Sebbene invitata, la nostra Amministrazione non ha potuto essere presente data la concorrenza con la festicciola del “Falò di San Corrado” organizzata presso la nostra Parrocchia con gli amici della Congrega del Buon Consiglio, ma non ha mancato di esprimere i più sinceri auguri in un secondo momento.

Infine, nella serata di domenica 21 febbraio, Sua Eccellenza Mons. Luigi Martella Vescovo, si è pronunciato presso la chiesa del Purgatorio circa la nomina del Commissario che reggerà la Venerabile Arciconfraternita della Morte per l’anno 2010. La Congrega sarà retta dal reverendo sacerdote:

mons. Ignazio de Gioia - Commissario

Composte le Amministrazioni di tutte le Confraternite di Molfetta, il mondo confraternale si prepara a vivere con fede il periodo quaresimale, le feste dei santi tutelari e le festività dell’anno liturgico, rendendo testimonianza con l’abito e nella vita quotidiana al Vangelo di Cristo.
Dopo sei anni di Amministrazione egregia, i prossimi a scegliere la nuova guida e relativi Assistenti saremo noi dell’Assunta, che voteremo il successore di Angelo Spagnoletta attorno al prossimo mese di novembre. La nuova Amministrazione si insedierà nelle prime settimane del gennaio 2011.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina