Torna alle News
Settenario alla Beata Vergine Addolorata
Si rinnova il pio esercizio in memoria ai dolori di Maria corredentrice, con le antiche melodie dolenti intonate dai cantori.

18/03/2010 - Mentre si approssima il triduo pasquale, la comunità confraternale assieme alla comunità parrocchiale di S. Gennaro si prepara ai riti della Settimana Santa attraverso il pio esercizio del settenario in onore della Beata Vergine Addolorata.
Novità di quest'anno sarà la presenza, per interessamento del nostro Padre Spirituale Mons. Sergio Vitulano, dei cantori che intoneranno le melodie dolenti che animano il più celebre settenario celebrato annualmente presso la chiesa del Purgatorio, fulcro della devozione alla "Vergine dei sette dolori" nell'ambito cittadino.
IL pio esercizio si terrà nei giorni dal 19 al 25 marzo preceduto dalla S. Messa alle ore 19.
Venerdì 19 al termine del settenario, verso le ore 20, si terrà anche la via crucis in Parocchia.
Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma per la Settimana Santa, che quest'anno si promette ancor più denso e coinvolgente. Infatti, assieme ai carissimi amici della Venerabile Confraternita consorella del Buon Consiglio, vivremo un altro evento esterno di preghiera e comunione fraterna, che annunceremo non appena ne sarà stilato il programma definitivo.
Confratelli, consorelle e amici lettori sono invitati a partecipare numerosi a questi appuntamenti importanti per la crescita spirituale e la testimonianza della fede.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina