Torna alle News Programma Settimana Santa 2010
|
24/03/2010 - 28 marzo, Domenica delle Palme
- Ore 10: in Piazza S. Michele benedizione delle Palme e processione verso la chiesa. Santa Messa.
- Ore 15: presso la sede della Confraternita, “bussola” per i portatori delle Sacre Immagini della Settimana Santa di Cristo nell’orto e San Pietro.
29 marzo, Lunedì Santo
- Ore 18: presso la sede della Confraternita, incontro con i portatori della statua di Gesù nell’orto;
30 marzo, Martedì Santo
- Ore 18: presso la sede della Confraternita, incontro con i portatori della statua di San Pietro;
- Ore 20: Via Crucis per le vie della Parrocchia con la partecipazione dei confratelli dell’Assunta e del Buon Consiglio vestiti delle insegne;
31 marzo, Mercoledì Santo
- Ore 18: incontro con gli altri confratelli per la distribuzione delle insegne;
In mattinata sarà eseguito il giro delle campagne per la raccolta dei rami d’ulivo che saranno assemblati per costituire la “frasca” di Gesù nell’orto che sarà trasportata in S. Stefano ed esposta nel “sepolcro”.
1 aprile, Giovedì Santo
- Ore 18,30: Celebrazione della messa “in Coena Domini”;
Nelle primo pomeriggio sarà eseguito il giro delle campagne per la raccolta dei rami d’ulivo che saranno assemblati per costituire la “frasca” di Gesù nell’orto per la solenne processione del Venerdì Santo.
2 aprile, Venerdì Santo
- Ore 3,30: Uscita processione dei Misteri, in cui alla nostra Confraternita sarà concesso, come da antichissima tradizione, di condurre la Sacra Immagine di Cristo Agonizzante nell’orto degli Ulivi.
Qualche ora prima l’Amministrazione si ritroverà in sede per trasportare la frasca presso S. Stefano e addobbare il Cristo.
Al rientro, previsto per le ore 12,30, presso la sede saranno distribuiti i tradizionali pizzarelli e i ramoscelli d’ulivo della frasca, reliquie della processione.
3 aprile, Sabato Santo
- Ore 10,15: Uscita processione della Pietà, in cui alla nostra Confraternita sarà concesso, secondo l’antica tradizione, di condurre la Sacra Immagine di San Pietro Apostolo.
Al rientro, previsto per le ore 21,30, presso la sede saranno distribuiti i tradizionali pizzarelli per i confratelli.
4 aprile, Domenica di Pasqua
- Ore 10,15: presso la chiesa di S. Gennaro, messa di Risurrezione per i confratelli dell’Assunta e del Buon Consiglio, che parteciperanno con le insegne.
Molfetta, marzo 2010
L'Amministrazione
|