Torna alle News "Peregrinatio" dell'icona della Santa Vergine
28/05/2010 - Su specifica proposta dell’Assistente Ecclesiastico mons. Sergio Vitulano, la quindicina di quest’anno, la prima sotto la sua direzione, sarà corredata da una splendida iniziativa che coinvolgerà il territorio parrocchiale, la “Peregrinatio” di un’icona raffigurante l’Assunzione della Beata Vergine Maria.
L’Amministrazione si sta prodigando per realizzare una magnifica cornice con portantina che ospiterà l’immagine ottocentesca che, giorno per giorno, sarà condotta a spalla dai confratelli nelle piazze e presso i caseggiati. Intanto è in corso la raccolta delle richieste di quanti, residenti nel quartiere, vorranno ospitare la sacra immagine e adoperarsi per allestire gli spazi presso cui realizzare i momenti di preghiera comunitari.
Pertanto utilizziamo le pagine di questo sito per informare i parrocchiani desiderosi di custodire la pregevole immagine, che è possibile comunicare la propria richiesta preferibilmente in sede (Via Sergio Pansini, 38), oppure scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica info@confraternitadellassunta.it.
L’Amministrazione si riserverà di valutare le richieste, preferendo ovviamente ubicare i momenti di preghiera presso abitazioni di confratelli e consorelle.
Pietro Angione
|