Torna alle News
La comunità onora l’Assunta

05/08/2010 - Tra lunedì 2 agosto e martedì 3 agosto la comunità di S. Gennaro ha onorato la Vergine Assunta e la Confraternita partecipando alla celebrazione eucaristica e alla quindicina.
Lunedì 2 erano presenti le diverse realtà associative: i rappresentanti di Azione Cattolica, del gruppo di preghiera di Padre Pio, del gruppo di Volontariato Vincenziano, della Pia Associazione dei Santi Medici Cosma e Damiano.
Martedì 3 la Confraternita del Buon Consiglio, unitamente all’Associazione Femminile aggregata, ha risposto positivamente al nostro invito, partecipando con una propria rappresentanza vestita delle insegne e animando la liturgia.
Le due Confraternite convivono da circa due secoli nella stessa parrocchia, e sebbene agli inizi della convivenza vi siano stati diversi dissidi, figli della mentalità di quel tempo, oggi camminano sulla stessa strada, all’insegna della fraternità, dell’amicizia e della stima reciproca. Il processo di avvicinamento e collaborazione fortemente voluto da don Giuseppe de Candia continua a intensificarsi con l’attuale Padre Spirituale don Sergio Vitulano, che fa affidamento sulla collaborazione di tutte le realtà associative per lo sviluppo di un piano pastorale orientato al rafforzamento della coesione all’interno della comunità.
Le due serate si sono concluse con la “peregrinatio” dell’icona dell’Assunta presso i caseggiati di Via Madonna degli Angeli 68, onorando il carissimo confratello Angelo Gadaleta, e di via D. Picca 113, onorando il confratello Francesco de Nichilo. Presso i caseggiati, alle 17, si recita il santo rosario meditato, animato da alcune zelatrici della nostra associazione femminile.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina