Torna alle News Festa dei Santi Medici: donazione di sangue
18/09/2010 - Lo scorso 8 agosto il programma della nostra quindicina prevedeva una giornata per la donazione del sangue. L’iniziativa sfumò all’improvviso a seguito di un guasto che rese inutilizzabile l’autoemoteca messa a disposizione dall’AVIS, con grande rammarico dell’Amministrazione che tanto si era prodigata per promuovere l’evento.
Si è appreso con piacere che l’iniziativa è stata adottata dalla “Pia Associazione Santi Medici Cosma e Damiano”, che sull’esempio dei Santi Fratelli Martiri intende compiere un opera di carità a sollievo dei bisognosi nel corpo attraverso la donazione volontaria di sangue che si terrà, questa volta, domenica 26 settembre, festa liturgica dei Santi Medici, per tutta la mattinata dalle ore 8.00.
Intendiamo dalle pagine di questo sito invitare amici, parrocchiani, confratelli e consorelle ad accostarsi ad un gesto di solidarietà che può salvare una vita. Perchè la vera fede passa attraverso la testimonianza, e la migliore testimonianza è la carità al prossimo.
Pietro Angione
|