Torna alle News Eletto il nuovo Revisore dei Conti
|
16/10/2010 - Nella serata del 15 ottobre, si è riunita presso la sede l’Assemblea Generale dei confratelli, come da autorizzazione della Curia, per la nomina del nuovo Revisore dei Conti in sostituzione di Annese Gianluca che, tempo addietro, ha presentato dimissioni irrevocabili con regolare missiva scritta.
La Consulta, convocata dal presidente in data 11 settembre, ha individuato nel confratello de Ruvo Corrado, ben noto a tutta la comunità dei confratelli per la sua assiduità alle manifestazioni pubbliche ed interne oltre che alla messa domenicale, le qualità necessarie a svolgere il compito, in vero assai delicato, di Revisore dei Conti.
Il nominativo è poi passato al vaglio dell’Assemblea Generale nella serata del 15 ottobre.
Col 100% dei voti favorevoli dei presenti, il confratello
DE RUVO CORRADO, nato il 13 ottobre 1961, confratello dal 2007
Si aggiunge al collegio dei Revisori dei Conti già composto da:
- Allegretta Onofrio, Presidente
- Sancilio Gaetano, Componente
Al nuovo Revisore vanno gli auguri più sinceri di tutti i confratelli.
Qual è il compito dei Revisori dei Conti nella Confraternita?
Il Collegio dei Revisori dei Conti ha il compito di vigilare sulla gestione economica della Confraternita, controllando l’equilibrio nella gestione della cassa. Il Collegio ha un Presidente, che attualmente è il confratello Allegretta Onofrio, e due componenti. I Revisori esprimono il voto favorevole o contrario sul bilancio consuntivo presentato dall’Amministrazione a fine anno, che viene poi vagliato dall’Assemblea Generale ai primi di gennaio dell’anno successivo. Hanno dunque il potere di esprimere voto contrario, provocando la caduta del Consiglio d’Amministrazione.
Pietro Angione
|