Torna alle News In Comunione
|
08/12/2010 - Da domenica 28 novembre la parrocchia S. Gennaro ha il suo giornalino parrocchiale. “In Comunione” scaturisce da una idea brillante di don Sergio Vitulano, poichè il giornale cartaceo è ancora un validissimo strumento di comunicazione. Il giornalino nasce come supplemento al periodico settimanale diocesano “Luce e Vita”, e si propone come “Mensile di formazione - informazione” con scadenza mensile. Esso sostituisce l’antico tradizionale giornalino parrocchiale di S. Gennaro, istituito da mons. Saverio de Palma negli anni ottanta, col titolo “La Parrocchia”, la cui esperienza si è conclusa pochi anni orsono, il cui titolo alludeva all’antico appellativo conferito affettuosamente alla chiesa di S. Gennaro dai molfettesi, in gergo locale la Parrocchie.
“In Comunione” è stato allestito in poco più di una settimana grazie all’entusiasmo dei componenti della redazione, affinchè il primo numero coincidesse con l’inizio dell’avvento e dell’anno liturgico, riscuotendo un enorme successo. Innovativa è la grafica, interessanti sono i contenuti, pregevole è la forma.
Il numero di dicembre propone, oltre all’editoriale curato dal parroco consistente in una presentazione del giornale, tre articoli di formazione sulle feste dell’Immacolata, del Natale e della Santa Famiglia, il tutto alleggerito da immagini a contorno e da preziosissimi box con appuntamenti di rilievo previsti nel mese corrente. Il foglio centrale riporta invece su due facciate il denso calendario con gli appuntamenti di dicembre.
Pietro Angione
|