Torna alle News
L'inizio del prosieguo

20/01/2011 - L’atmosfera delle grandi occasioni, il profumo forte dell’incenso, la chiesa illuminata a giorno e i canti solenni hanno accompagnato nella serata di domenica 16 gennaio c.a. quello che mi piace definire l’inizio del prosieguo, il succedersi cioè della nuova amministrazione della nostra Confraternita. Da domenica la nostra associazione ha una nuova guida, il Priore Cosimo Roselli, ed i suoi Assistenti Gianluca Annese e Giuseppe De Robertis. La serata di domenica ha dunque sancito la conclusione ufficiale del mandato dell’Amministrazione guidata da Angelo Spagnoletta, e le sensazioni in merito fra i numerosi confratelli sono state forti, perchè sono stati sei anni di guida forte ed intensa, ma soprattutto di grande rinnovamento. Il sottoscritto era fra i confratelli presenti, ma lo era anche sei anni fa, al precedente insediamento, e le differenze fra i due momenti rappresentano perfettamente la crescita assoluta che in questi sei anni ha avuto l’associazione. Perfette sono sembrate le parole rivolte all’amministrazione uscente da don Sergio durante l’omelia, con le quali il nostro Padre Spirituale ha voluto precisare il maggior valore che ha ancora per l’associazione chi è stato sugli scudi ed ora lascia il proprio posto, ma ha dalla sua l’esperienza per tendere la mano a chi subentra, nel gesto di mostrare la strada segnata o nel gesto di sostenerne l’operato.
Ed ecco il momento della nuova Amministrazione. Anche per loro le parole del sacerdote che li invita ad essere guida divenendo gli ultimi al servizio dell’associazione. Dopo l’omelia il momento più intenso: la chiamata del sacerdote sull’altare per la nuova terna, l’emozione della consegna delle insegne, l’amministrazione uscente che lascia il posto sull’altare per tornare in mezzo ai confratelli e gli applausi della gente vicina alla Confraternita accorsa a riempire ogni angolo della chiesa e che vive questo momento con intensa emozione. Altrettanta emozione la mostra l’indimenticabile Padre Spirituale don Giuseppe, chiamato a presenziare e concelebrare in questa serata dal sapore speciale, e che per quasi tutto il mandato ha seguito l’Amministrazione uscente.
E adesso è necessario, smaltita la grande serata di festa in loro onore, terminati i ringraziamenti nei confronti di chi lascia, è il momento per la nuova Amministrazione di iniziare questo cammino di lavoro, e l’augurio è sicuramente quello di avere coraggio nelle scelte, ma soprattutto di trovare tanti confratelli pronti a collaborare, perchè tre persone sole non fanno le sorti della Confraternita se non supportati dai propri confratelli in ogni attività.
Auguri e buona strada Cosimo, Gianluca, Giuseppe.


Nino Pisani

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina