Torna alle News Ringraziamenti processione del Venerdì Santo
|
02/06/2011 - Da alcune settimane nella bacheca confraternale è esposta una missiva che esprime pienamente il clima di grande cordialità che lega le Confraternite cittadine, specie quando sono unite da una comune devozione come quella alla dolorosa passione di Gesù Cristo, che trova massima espressione nelle processioni della Settimana Santa alle quali, da tempo immemorabile, siamo invitati dalle Arciconfraternite di Santo Stefano e della Morte.
Mittente è il pregevolissimo Priore Stefano de Palma dell’Arciconfraternita di Santo Stefano. Eccone il testo, perchè i ringraziamenti possano raggiungere tutti i confratelli:
Gentilissimo Signor Priore,
al centro delle liturgie quaresimali sta il racconto della Passione di Cristo, che a Molfetta si evidenzia con la processione del Venerdì Santo.
I molfettesi hanno dimostrato il consueto gradimento per la compostezza sia per l’ordine della processione sia dei fedeli che l’hanno seguita. Ciò è stato possibile anche grazie al contributo da Lei offerto.
Ringrazio di cuore insieme a tutto il Consiglio d’Amministrazione e a nome dell’Arciconfraternita tutta, Lei e i suoi collaboratori.
Colgo l’occasione per porgere i più fervidi saluti nel Cristo Risorto.
I ringraziamenti ci gratificano e rinsaldano lo squisito rapporto col Venerabilissimo Arcisodalizio. Auspichiamo una sempre maggiore collaborazione e impegno per rendere sempre più ricche di contenuti di fede le nostre processioni.
Pietro Angione
|