Torna alle News Preparativi
|
14/07/2011 - Il mese di agosto si approssima e presto la comunità confraternale vivrà il rovente (in senso metaforico e non) periodo della quindicina in onore di Maria SS. Assunta. Intenso è il programma allestito dal Consiglio d’Amministrazione che si è avvalsa della preziosa collaborazione e degli eccellenti suggerimenti del Padre Spirituale, che segue con grande interesse e passione l’ambito religioso della vita associativa. Il programma sarà nei prossimi giorni pubblicato e dettagliato in ogni suo punto sulle pagine del nostro sito.
Martedì 12 luglio il simulacro della Vergine è stato intronizzato dietro l’altare maggiore. Anche quest’anno dunque l’immagine lignea di Maria occuperà il posto centrale della scena quando saranno elevate le preghiere dei confratelli e del popolo intero nel corso della quindicina che, quest’anno, per desiderio del Padre Spirituale, inizierà con un giorno di anticipo rispetto alla tradizione, il 31 luglio. L’addobbo è stato curato dalla ditta “Giurato” di Cerignola, e attraverso panneggi bianchi e azzurri richiama il Cielo presso cui sembra elevarsi il simulacro della Vergine ornato di una magnifica corona di stelle.
Intanto in questi giorni, come da tradizione, l’Amministrazione sta girando le case dei confratelli e consorelle per la riscossione dell’annuale quota associativa, distribuendo l’annuale “ricordino” che si promette al tempo stesso utile ed elegante.
Pietro Angione
|