Torna alle News
Camminare con Maria

04/08/2011 - Anche in questa Quindicina 2011 le prime serata saranno dedicate alla “Peregrinatio” dell’immagine della Vergine presso alcuni caseggiati del quartiere. In tutto quattro appuntamenti di cui la prima tappa presso il caseggiato nel quale vive una figura storica e di riferimento della nostra Associazione, nonchè ex priore Carlo Roselli, papà dell’attuale Priore.
Un momento di sicuro coinvolgimento per il quartire che vede la Vergine andare fra la gente e nelle case e che nel suo incedere nelle piccole vie del quartiere ha suscitato l’interesse degli abitanti che hanno adobbato balconi, acceso fiaccole e mostrato il proprio attaccamento a quell’immagine.
Coinvolgente e particolare nel suo svolgimento anche il cenacolo di preghiera che si è svolto all’arrivo presso il caseggiato, dove i confratelli e tutti coloro che hanno seguito l’Immagine in processione si sono raccolti in preghiera ed hanno adorato la Vergine nella sua magnificenza.
Unica nota stonata della serata che sembra giusto sottolineare la scarsa partecipazione di confratelli, l’auspicio anche di chi scrive è che ci sia sempre più attaccamento a questi eventi che rappresentano il momento chiave nell’anno per la nostra Associazione.
Oggi nuova tappa, il cammino a fianco di Maria continua…

Cosimo Damiano Pisani

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina