Torna alle News Ricordando la Settimana Santa
|
25/09/2011 - Il momento più forte dell’anno liturgico, la Settimana Santa, è assieme alla quindicina all’Assunta il momento più seguito della vita confraternale. Per i confratelli è sempre il momento di ricordare i “giorni del sacro”, perchè in quei giorni si vive la fede autentica che trova espressione nei gesti semplici che trovano spunto dal profondo del cuore, e perchè in quei giorni ci si sente davvero fratelli e confratelli.
Ecco dunque, seppur fuori stagione, nuovo materiale fotografico sulla Settimana Santa molfettese come viene vissuta nella Confraternita dell’Assunta attraverso il materiale offerto da Pietro Angione, Michele Carlucci, Gennaro de Candia, Marilena de Gennaro, Mariagrazia Petruzzella e Cosimo Damiano Pisani, ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Il materiale è consultabile nella sottocartella “Pasqua-2011” della sezione “Archivio fotografico-Multimedia”.
L’utilizzo improprio e illegale che in passato alcuni utenti hanno fatto del materiale fotografico pubblicato sul nostro sito, estrapolato e utilizzato per fini personali senza menzionarne il proprietario, ci impone da quest’anno di “marcare” le foto con nome e origine sacrificandone la piena fruizione per garantire i diritti di coloro che gentilmente decidono di condividerlo con gli amici del nostro portale.
Auguriamo ai visitatori una buona visione.
Pietro Angione
|