Torna alle News Notizie dalla sede…
|
|
|
19/11/2011 - I mesi passati sono stati di “sofferenza” per la Confraternita, che ha dovuto arrangiarsi in locali di fortuna per i lavori di restauro che hanno interessato il locale di via Sergio Pansini 38. Finalmente oggi la sede è di nuovo fruibile e sono stati ripristinati regolarmente gli incontri settimanali del venerdì sera.
Le pareti sono finalmente rimesse a nuovo, risistemata la porta d’ingresso, riverniciato il soffitto, rinnovata la mobilia e rinnovato l’impianto elettrico. Manca ora la scala d’accesso al soppalco, che sarà adibito a segreteria allo scopo di consentire una divisione tra gli spazi dedicati ai momenti ricreativi e quelli dedicati all’amministrazione del Sodalizio, presso cui custodire incartamenti e documenti. Sarà presto allestito un impianto di riscaldamento e meccanizzata la serranda. Si prevede inoltre l’arrivo di mobilia per la custodia del corredo confraternale e l’allestimento di un artistico armadio a muro in uno incavo della parete sulla sinistra dell’ingresso scoperto con i lavori, che anticamente permetteva l’accesso ai locali sottostanti della parrocchia.
Il tutto è stato allestito a devozione del Priore Cosimo Roselli, al quale va tutta la gratitudine e stima della comunità confraternale. Computer, stampante e materiale vario in dotazione della Confraternita sono stati sostituiti con materiale nuovo gentilmente offerto da devoti.
*Foto scattate durante i lavori
Pietro Angione
|