Torna alle News Pagina Facebook Confraternita dell’Assunta
|
12/05/2012 - Da giovedì 10 maggio la Confraternita dell’Assunta è sbarcata nel frequentatissimo mondo di Facebook. Esiste infatti la pagina Facebook “Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo” cui tutti i Confratelli e Consorelle sono invitati a iscriversi per avere continui aggiornamenti sulla vita associativa anche fuori dai tempi forti della quindicina di agosto e della quaresima.
Quello dei social networks è senza dubbio un mondo utilissimo, ricco di benefici anche pastorali laddove utilizzato secondo i giusti criteri. La Chiesa ha manifestato grande apertura verso questi strumenti di comunicazione, come ribadito dal papa Benedetto XVI nel discorso approntato per la Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali del prossimo 20 maggio, diffuso in occasione della festa di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti, lo scorso 24 gennaio.
La pagina facebook si propone di raggiungere più velocemente gli iscritti allo scopo di rendere fruibile la vita associativa anche a coloro che vivono fuori città nella maggior parte dell’anno, soprattutto in un momento storico unico, quello del restauro dell’amato simulacro dell’Assunta che ci pregiamo di custodire nel cappellone confraternale della Chiesa di San Gennaro.
Il ringraziamento della comunità va al nostro assistente Giuseppe de Robertis per la brillante idea e per la gestione della pagina dove sono già visibili le immagini dei primissimi interventi sulla statua. Proponiamo in foto un’immagine che consideriamo molto significativa giuntaci dalla bottega Iaccarino-Zingaro.
Pietro Angione
|