Torna alle News Ordinazione don Massimo Storelli
Riceverete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi, e sarete miei testimoni.
|
|
|
21/05/2012 - Sabato 26 maggio 2012 (Vigilia di Pentecoste) DON MASSIMO STORELLI, diacono presso la chiesa di San Gennaro, sarà ordinato presbitero alle ore 19,30 presso la Cattedrale di Molfetta per mano del Vescovo Mons. Luigi Martella, assieme ai diaconi don Silvio Bruno di Ruvo di Puglia, e don Giuseppe Germinario di Molfetta.
In preparazione all’importante evento tutta la Diocesi allestirà momenti di preghiera che si terranno giovedì 24 maggio presso le chiese Concattedrale (Terlizzi) e Sant’Agostino (Giovinazzo), e venerdì 25 maggio presso le chiese San Gennaro (Molfetta) e San Domenico (Ruvo di Puglia), che si proporranno come veglie di preghiera in preparazione alla Solennità di Pentecoste, nella quale la Chiesa commemora la discesa dello Spirito Santo sulla Chiesa primitiva costituita da Maria e dagli Apostoli. Allo stesso modo una nuova effusione di Spirito Santo avverrà sabato in Cattedrale con l’ordinazione dei tre presbiteri.
Don Massimo presiederà l’Eucaristia domenica 27 maggio alle ore 19 presso la chiesa di San Gennaro in Molfetta.
Tutti i confratelli e consorelle sono invitati a intervenire in segno di riconoscenza al Signore per il dono dei nuovi sacerdoti e soprattutto per il dono della vocazione sacerdotale di don Massimo, che con cordiale disponibilità ha sin dall’inizio istaurato con il nostro Sodalizio un rapporto di amicizia e sollecita collaborazione in Cristo allestendo anche per il periodo di un anno le “Riflessioni” sul Vangelo della domenica e delle Solennità inseriti nel nostro sito internet.
Pietro Angione
|