Torna alle News Approvato il nuovo regolamento interno
|
23/06/2012 - L'Assemblea dei confratelli, nel pomeriggio del 17 giugno, ha approvato all'unanimità dei voti il nuovo Regolamento della Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo, che integra lo statuto diocesano emanato lo scorso mese di Gennaio dal Vescovo Mons. Luigi Martella. Ora la Confraternita si appresta a vivere una vita comunitaria sempre più ordinata e tesa a promuovere lo spirito di comunità, di carità e di devozione alla madre del Cielo.
Il Regolamento ha riordinato diversi aspetti della vita confraternale che necessitavano di sicuro di interventi per una migliore conformità alle mutate esigenze dei tempi: la quota associativa, la catechesi per i nuovi confratelli, la bussola dei portatori delle Sacre Immagini. Al più presto ci impegneremo affinchè il regolamento sia integralmente pubblicato su questo sito.
Inoltre il Consiglio di Amministrazione, congiuntamente a tutti coloro che attivamente partecipano alla vita comunitaria, stanno organizzando solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Assunta in Cielo in occasione del secondo centenario della costituzione della Pia Unione dell'Assunta in Confraternita presso la chiesa di San Domenico.
Le numerose iniziative saranno presto pubblicate sulle pagine di questo sito oltre che sulla pagina Facebook "Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo Molfetta" cui invitiamo tutti i confratelli a iscriversi per ricevere in tempo reale aggiornamenti e news.
Pietro Angione
|