Torna alle News Un buon inizio
|
01/08/2012 - Nella serata del 31 luglio è iniziato il percorso quindicinale di preghiera che condurrà confratelli, consorelle e devoti della Vergine a vivere con consapevolezza e fede la solennità dell’Assunzione carnale di Maria. Buona è stata la partecipazione di popolo, che ha potuto venerare la Sacra Immagine dell’Assunta tornata all’originario splendore a seguito dei lavori di restauro realizzati gli scorsi mesi.
Oggi prende l’avvio il momento forte della “Peregrinatio Mariae”, che interesserà le case del quartiere della parrocchia San Gennaro o case di confratelli e consorelle fuori dal quartiere. Dopo la celebrazione eucaristica, verso le 20, l’icona dell’Assunta, realizzata su copia dell’immagine dell’antico panno per crocifisso di proprietà della Confraternita, muoverà per le stradine del quartiere sino a VIA NINO BIXIO 10, dove si terrà un momento di preghiera e riflessione e l’icona sarà custodita dalle famiglie residenti sino al pomeriggio di domani 2 agosto, quando muoverà in processione, condotta a spalla dai confratelli vestiti con l’abito confraternale, verso il secondo condominio.
Inoltre i confratelli, come da tradizione consolidata, si alterneranno nei giorni della quindicina nell’assistere la celebrazione dell’Eucaristia e animare la liturgia. Tutti coloro che intendono offrire questo servizio al Sodalizio e alla Beata Vergine sono caldamente invitati a presentarsi muniti dell’abito.
Pietro Angione
|