Torna alle News
La Confraternita si prepara alla grande festa

 

10/08/2012 - Proseguono gli eventi che caratterizzano il fitto programma organizzato dalla Confraternita dell’Assunta per solennizzare degnamente la quindicina e la festività dell’Assunzione della Vergine Maria nel secondo centenario della costituzione della Pia Adunanza.
Dopo aver ospitato la presentazione dei lavori di restauro del simulacro ottocentesco che quest’anno sarà portato in processione per le vie della città, nei giorni scorsi la Confraternita ha ospitato in sede il banco delle Poste Italiane che, per l’occasione, ha affrancato con un annullo commemorativo le cartoline stampate a memoria dell’evento. Per quanti non hanno potuto recarsi in sede sabato scorso si ricorda che la serie delle cinque cartoline può essere ritirata nell’ufficio postale di Molfetta centro oppure direttamente presso la sede della Confraternita. Sabato scorso inoltre la Confraternita si è stratta attorno al Vescovo della Diocesi che, anche quest’anno, non ha fatto mancare la sua presenza alla comunità parrocchiale di San Gennaro. Alla fine della Celebrazione Eucaristica Pantaleo Annese ha cantato “La Buona Novella” del cantautore genovese De Andrè deliziando i presenti.
Un bilancio del tutto positivo dopo la prima parte della quindicina che vedrà la Confraternita alle prese con altri importanti eventi. A iniziare dal “Concerto per Maria” che verrà eseguito sempre in Parrocchia alle 20 di domenica 12 agosto. Ad esibirsi saranno il basso/baritono Antonio Stragapede, il soprano Stella Roselli e il tenore Sabino Martemucci accompagnati al pianoforte da Emanuele Petruzzella. Un incontro da non perdere per gli appassionati di musica che omaggerà la Vergine a pochi giorni Solennità dell’Assunzione.
La prossima settimana si entrerà nel vivo della festa con la serata del 14 dedicata alla fiaccolata per le strade del quartiere e alla veglia in chiesa mentre mercoledì 15 verranno officiate tre Messe (8,15 – 10,15 -19,00) per celebrare la Solennità dedicata a Maria.
L’appuntamento con i festeggiamenti esterni è fissato per sabato 18 quando, alle ore 18, dalla chiesa di San Gennaro si snoderà la processione che percorrerà le vie della città con rientro previsto intorno alle 21,30. Ricordiamo inoltre l’appuntamento con la carità: infatti, dalle 8 della mattinata di quello stesso sabato sarà possibile effettuare una donazione volontaria di sangue in autoemoteca che si posizionerà dinanzi al sagrato della chiesa di San Gennaro. Un appello ai volontari e a quanti, in un periodo così particolare sono desiderosi di esprimere in tal modo l’aiuto verso il prossimo.

Giuseppe Marino de Robertis

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina