Torna alle News
Il rientro dell’icona

11/08/2012 - Con una partecipatissima processione l’icona raffigurante la Beata Vergine Maria SS. Assunta in Cielo è stata trasportata dall’ultimo caseggiato di via Madonna degli Angeli 34 presso la chiesa di san Gennaro, dove è rientrata accolta dal popolo che cantava le litanie lauretane in lingua latina secondo il tradizionale tono molfettese.
Anche quest’anno l’esperienza della Peregrinatio Mariae ha sortito benefici spirituali presso le famiglie che si sono fregiate dell’onore di custodire per qualche giorno la sacra immagine, le quali hanno riscoperto la bellezza della preghiera vissuta nell’intimità domestica, il piacere di vivere in pace e armonia nei condomini.
L’immagine è ora collocata nel cappellone dell’Assunta, dove resterà sino a martedì 14 agosto quando sarà nuovamente recata in processione dai confratelli in una fiaccolata per le vie del quartiere di San Gennaro, che si concluderà con la grande veglia mariana che quest’anno si terrà in chiesa.
Intanto fervono i preparativi per la grande processione cittadina che si terrà sabato 18 agosto. L’Amministrazione sta raccogliendo i nominativi dei confratelli che intendono recare a spalla la Sacra Immagine dell’Assunta e che saranno portatori delle sacre insegne del crocifisso, dei lumi, del paliotto e del baldacchino.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina