Torna alle News
Programma Triduo Pasquale

27/03/2013 - La Confraternita dell’Assunta si prepara a vivere il mistero della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù con una serie di importanti appuntamenti.

Giovedì 28 marzo, Giovedì Santo, giorno in cui la Chiesa commemora l’istituzione dell’Eucaristia e del sacerdozio, la Confraternita presenzierà alla celebrazione Eucaristica presso la chiesa di san Gennaro alle ore 18,30. Sei confratelli saranno presenti con le insegne e rappresenteranno gli apostoli durante il rito della lavanda dei piedi.

Venerdì 29 marzo, Venerdì Santo, alle ore 3,15 si snoderà dalla chiesa di Santo Stefano l’antica processione dei misteri della Passione di Gesù. La nostra Confraternita, su invito dell’Arciconfraternita di Santo Stefano, recherà come da tradizione la statua di Gesù nell’orto. Il rientro è previsto alle 12,30.
Nel pomeriggio, alle ore 18, presso la chiesa di san Gennaro si terrà l’azione liturgica “In morte domini”, cui tutti sono invitati a partecipare senza le insegne.

Sabato 30 marzo, Sabato Santo, alle 11,15 si snoderà dalla chiesa di Santa Maria Consolatrice degli Afflitti (Purgatorio) la processione della Pietà, in cui la nostra Confraternita è invitata dall’Arciconfraternita della Morte a recare l’immagine di San Pietro Apostolo. Il rientro è previsto alle 21,30.

Domenica 31 marzo, Pasqua del Signore, la Confraternita dell’Assunta animerà la celebrazione eucaristica delle ore 10,30 assieme alla Confraternita consorella della Madonna del Buon Consiglio presso la chiesa di San Gennaro. Tutti i confratelli parteciperanno indossando le insegne.



Si raccomanda, nelle processioni, l’osservanza dell’ordine e del decoro nel rispetto del Regolamento Interno, art. dal 40 al 49 ( si consulti http://www.confraternitadellassunta.it/pages/regolamento.pdf ). È vietato intervenire alle processioni con piercing o occhiali da sole. I confratelli devono indossare pantaloni e scarpe nere sotto il sacco confraternale.
L’accesso nella chiesa di Santo Stefano e della Morte prima della processione è riservato ai portatori della sacra immagine del tratto dell’uscita e agli amministratori. I confratelli si ritroveranno all’esterno dell’ingresso, vestiti delle insegne, in attesa dell’uscita dei sacri cortei.

L'Amministrazione

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina