Torna alle News Novena Madonna del Buon Consiglio
|
17/04/2013 - Anche quest’anno la Confraternita dell’Assunta si fregia dell’onore di animare una delle serate della novena alla Madonna del Buon Consiglio, che si terrà dal 16 al 25 aprile presso la chiesa di San Gennaro, su invito della Confraterita omonima.
Desideriamo pubblicamente esprimere il nostro compiacimento per il rapporto di collaborazione e di reciproca stima esistente con la consorella Confraternita del Buon Consiglio, e i nostri complimenti per il programma allestito per i festeggiamenti, povero di sfarzosi segni esterni, ma ricco di momenti culturali, caritativi e di preghiera.
Nei primi cinque giorni si svolgerà per le vie della parrocchia il pellegrinaggio di un icona raffigurante la madre del Buon Consiglio con momenti di preghiera comunitaria nei caseggiati, mentre il 25 aprile si terrà un incontro di sensibilizzazione con gli esperti della locale Sezione AVIS: "Salvalavita", Diventa donatore. Con un gesto di solidarietà "Salvaglilavita".
La Confraternita dell’Assunta è invitata ad animare la celebrazione del 21 aprile, alle ore 19, insieme alle altre associazioni della parrocchia San Gennaro.
I confratelli interverranno vestendo l’abito confraternale.
Seguirà una inedita videoproiezione sull’episcopato del servo di Dio mons. Antonio Bello nella ricorrenza dei venti anni dalla morte.
Pietro Angione
|