Torna alle News Prosegue il percorso quindicinale
|
09/08/2013 - In questi giorni la Confraternita dell’Assunta si è apprestata ad eseguire il “giro di boa” nel lungo percorso di spiritualità in preparazione alla festa dell’Assunta.
Grande successo ha riscosso nella serata del 6 agosto il concerto Lirico - Sacro interpretato da Stella Roselli, Angela Cuoccio, Gianni Leccese, Antonio Stragapede, Francesco Lisena ed Emanuele Petruzzella.
Anche la serata di ieri, 8 agosto, è stata ricca di eventi. Durante la celebrazione eucaristica si è celebrato l’ingresso nella comunità confraternale di un nuovo confratello, il tenore Antonio Stragapede, attraverso l’imposizione delle sacre insegne del sodalizio.
Dopo la celebrazione eucaristica e la quindicina la comunità si è spostata in via san Francesco Saverio, 82 per recare l’icona dell’Assunta in devota “Peregrinatio Mariae” presso il caseggiato di via Nino Bixio, 10, dove si è tenuto il consueto momento di preghiera. Quest’anno i momenti di preghiera sono ispirati a riflessioni del Servo di Dio Antonio Bello, Vescovo di Molfetta di venerata memoria.
Sabato 10 agosto, alle ore 16, si terrà una celebrazione eucaristica in onore della Vergine trasmessa in mondoaudio sulle frequenze dell’emittente “Radio Maria”. In serata, la quindicina sarà seguita dalla presentazione e proiezione del DVD “Virgo Coeli”, edito da Mneme a cura della Confraternita Maria SS. Assunta in Cielo.
Pietro Angione
|