Torna alle News
Vigilia della festa dell’Assunta

12/08/2013 - Volge ormai al termine il lungo percorso che ha visto la Confraternita impegnata nelle ultime due settimane in numerose attività religiose e culturali. E’ in corso il “triduo”, in cui si intensifica la catechesi e la meditazione sul grande mistero dell’Assunzione carnale della Madre di Dio.
Nei prossimi giorni si raggiungerà l’apice dei festeggiamenti, che culminerà nella grande veglia di preghiera in preparazione alla Solennità dell’Assunzione.

Le celebrazioni vigiliari del 14 agosto avranno il seguente PROGRAMMA:

ore 18,30: santo rosario;

ore 19: Celebrazione Eucaristica nei primi vespri della Solennità dell'Assunzione. Seguirà il pio esercizio della "Quindicina" nell'ultimo giorno di preparazione alla festa;

ore 20,30:
fiaccolata con l’Immagine della Beata Vergine percorrendo le vie S. Silvestro, Madonna degli Angeli, vico III Madonna degli Angeli, S. Vincenzo, Annunziata, Domenico Picca. Intronizzazione del simulacro in Piazza Domenico Picca e Veglia di preghiera nei primi vespri della Solennità dell'Assunzione. Al termine il simulacro rientrerà percorrendo via D. Picca e via S. Pansini.

* Tutti i fedeli sono invitati a rinnovare l'antica tradizione popolare lasciando un lumino acceso sui balconi durante la notte in segno di preghiera, commemorando l'ascesa in Paradiso della Madonna.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina