Torna alle News
Nuova Amministrazione per la "Visitazione"

 

18/01/2015 - Si è svolta questa sera, presso la chiesetta della Santissima Trinità, popolarmente appellata chiesa di Sant’Anna per il culto ivi esistente destinato alla madre della Beata Vergine Maria, la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione della Confraternita della Visitazione (detta de le sesserriste), che ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza delle varie Confraternite e Arciconfraternite erette presso rettorie e parrocchie cittadine. Per la Confraternita dell’Assunta era presente il Consiglio di Amministrazione al completo, facendo corona alla solenne celebrazione in un luogo altamente rappresentativo per il nostro Sodalizio. Presso la chiesa della SS. Trinità, infatti, si strutturò il primo nucleo dal quale fiorì la Confraternita dell’Assunta, come peraltro si apprende dal Regolamento del 1815:
“La divozione de’ fedeli nell’onorare Maria colla recita del Rosario, ispirò da più tempo a molti divoti di riunirsi ogni sera, verso la ventiquattr’ora nella chiesa della Trinità per salutare Maria con una preghiera sì bella”.
Il Consiglio d’Amministrazione della consorella Confraternita della Visitazione risulterà così composto:
GIOVANNI CAMPOREALE – Priore
STEFANO SALVEMINI – Primo Componente
ANTONIO SANCILIO – Secondo componente

Ai nuovi amministratori vanno i nostri più sentiti auguri di un fruttuoso cammino nel triennio 2015-2017.

* In foto: dettagli dell’immaginetta ricordo diffusa al termine della celebrazione.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina