Torna alle News
Festa di san Corrado

 

01/07/2015 - Hanno avuto inizio mercoledì 1° luglio i festeggiamenti in onore del Santo Patrono Corrado, in commemorazione della festosa traslazione delle sacre spoglie dal Duomo Vecchio alla nuova Cattedrale che ebbe luogo il 10 luglio 1785.

La festa esterna sarà celebrata domenica 5 luglio con le sante messe e la solenne processione del busto-reliquiario per le strade del centro antico. Alla processione prenderanno parte anche le Confraternite alle quali sarà concesso l'onore di recare a spalla il busto argenteo contenente il teschio di san Corrado.

La festa esterna sarà preceduta da un triduo di preghiera che si terrà dal 1° al 3 luglio e da altre manifestazioni. La parrocchia san Gennaro sarà chiamata ad animare il triduo venerdì 3 luglio.

Domenica 5 luglio la Confraternita dell'Assunta si ritroverà presso la sede alle ore 18. Alle ore 19 è prevista la celebrazione eucaristica presso la Cattedrale e alle 20 la solenne processione.


*Foto tratte dal sito www.comitatofestepatronalimolfetta.it

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina