Torna alle News Momenti di fraternità
|
|
|
04/08/2015 - Prosegue il nostro percorso quindicinale tra numerosi appuntamenti che vedono impegnata la nostra Confraternita per onorare la Vergine Assunta. La giornata di domenica 2 agosto ha visto la partecipazione alla quindicina di una rappresentanza della Confraternita “consorella” della Madonna del Buon Consiglio, con la quale da duecento anni conviviamo nella chiesa di San Gennaro. Emozionante è stato condividere un momento di fede e spiritualità riuniti attorno al banchetto eucaristico, uniti nell’animazione della Liturgia.
Alle 21 ha avuto inizio, presso il campo di calcetto del Seminario Regionale, l’ultimo capitolo dell’edizione di quest’anno del “Memorial Nicola Sancilio”, in memoria del nostro confratello prematuramente scomparso nel 2007. La finale per il 3° e 4° posto ha visto vittoriosa la rappresentanza schierata dalla Confraternita di Sant’Antonio da Padova contro quella dell’Arciconfraternita di Santo Stefano, mentre la finale ha visto ancora una volta vittoriosa la compagine rappresentante l’Arciconfraternita della Morte contro la Confraternita della Purificazione di Maria. Sabato 8 agosto, al termine della quindicina, si terrà la premiazione delle squadre classificate ai primi posti, oltre che l’assegnazione di altri premi minori.
La serata di lunedì 3 agosto ha visto nuovamente impegnato il nostro sodalizio nell’esperienza della “Peregrinatio Mariae”. L’icona della Madonna ha lasciato il condominio di vico I S. Gennaro 11/B per raggiungere l’androne dello stabile in via Sergio Pansini 19, accolto con gran festa dalle famiglie residenti.
Si prosegue invece oggi con il gemellaggio con l’Associazione Devoti di Maria Ausiliatrice della parrocchia San Giuseppe di Molfetta, che giungeranno in pellegrinaggio per onorare la Vergine Maria, ricambiando l’omaggio e l’attestazione di fede da noi manifestata durante la novena alla Madonna Ausiliatrice lo scorso mese di Maggio.
Pietro Angione
|