Torna alle News
Gemellaggio con l’A.D.M.A.

 

05/08/2015 - In una serata intensa ed emozionante è proseguito, il 4 agosto, il gemellaggio con l’Associazione Devoti di Maria Ausiliatrice e con l’intera comunità salesiana di San Giuseppe, realtà ecclesiali intervenute alla celebrazione eucaristica con un ampia rappresentanza. Il parroco don Giuseppe Cilione, fautore del “gemellaggio”, ha concelebrato la santa messa presieduta dal nostro Padre Spirituale don Sergio Vitulano.
La celebrazione è stata ricca di momenti suggestivi: i canti mariani, i gesti che hanno accompagnato la processione offertoriale, lo scambio di doni, le foto ricordo scattate innanzi al simulacro della Madonna Assunta. L’occasione è stata propizia per rivolgere un saluto e un ringraziamento a don Giuseppe, che dopo diversi anni di impegno nella nostra città, partirà il prossimo settembre alla volta di Lecce dove si impegnerà presso un’altra comunità salesiana, in piena concordia con la logica del servizio propria dello spirito salesiano.
Per un giorno la chiesa di san Gennaro si è tinta di un colore inconsueto: il rosa degli scapolari dell’A.D.M.A. e accanto al “trono” dell’Assunta ha fatto bella mostra di se il vessillo dell’associazione dell’Ausiliatrice.
In linea con la tradizione propria del nostro Sodalizio, alla comunità ospite sono state donate le decine-braccialetto realizzate quest’anno dalla nostra Confraternita in ricordo dell’originale devozione che diede origine al Sodalizio, quella del Santo Rosario, e i lumini da tenere accesi sui balconi la notte del 15 agosto, secondo l’usanza molfettese.
Si procede oggi con la “Peregrinatio Mariae”: l’icona lascerà via Sergio Pansini, 19 per raggiungere il condominio di Piazza Paradiso, 5.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina