Torna alle News Ultimi appuntamenti
|
14/08/2015 - Iniziamo oggi a vivere la ricorrenza dell’Assunzione di Maria con la celebrazione eucaristica delle ore 19 nei primi Vespri della Solennità. In seguito completeremo la pia pratica della Quindicina con la recita dell’antica preghiera popolare.
Dopo una breve pausa, partirà la Veglia che comincerà in chiesa con il momento di preghiera del “lucernario”, proseguirà per le vie del quartiere con la recita del Santo Rosario alla Madonna e si concluderà in chiesa con le letture tratte dalle Sacre Scritture e dai brani dei Padri della Chiesa.
La giornata del 15 agosto sarà solennizzata con tre sante messe alle ore 8.15, 10.15 e 19. A sera il Padre Spirituale mons. Sergio Vitulano presiederà la Celebrazione Solenne in suffragio di confratelli e consorelle defunti. Tutta la giornata la bassa musica girerà per le strade della città annunciando l’Assunzione di Maria Santissima.
Invitiamo tutti i fedeli a lasciare sui balconi un lumino acceso per commemorare l’Assunzione della Madre di Dio secondo l’antica usanza popolare molfettese.
L'Amministrazione
|