Torna alle News
Nuova Amministrazione per la Purificazione

19/01/2016 - Nella serata di domenica 17 gennaio, presso l’antico Duomo di Molfetta dedicato al Santo Patrono Corrado, si è tenuta una intensa e partecipata cerimonia che ha visto protagonisti gli amici della Confraternita della Presentazione di Gesù al Tempio o Purificazione di Maria Santissima.
La Confraternita ha recato processionalmente, durante i riti introitali, il Gesù Bambino che nei giorni precedenti aveva girato le case di alcuni associati e associate: un gesto simbolico, quasi a indicare, nell’affidamento di Gesù alla Madre, l’affidamento di ciascuno di noi all’intercessione potente della Vergine Maria in questo anno di grazia avente per tema la Misericordia Divina.
Nel corso della bella cerimonia animata dai confratelli vestiti delle splendide antiche insegne confraternali e presieduta dall’Assistente Ecclesiastico don Vito Bufi, si è svolto l’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione che guiderà il Sodalizio dal 2016 al 2018. La terna sarà composta dai signori Paolo Airoldi (Priore), Antonio Messina e Gennaro d’Agostino (rispettivamente Primo e Secondo Assistente). Alla cerimonia hanno presenziato il Consiglio d’Amministrazione della Confraternita dell’Assunta e di tutte le altre Confraternite cittadine.
Al termine della cerimonia è stata distribuita una bella immagine-ricordo con foto della nostra consorella Mariagrazia Petruzzella e si è tenuto il consueto momento di festa.
Ai nuovi Amministratori va il nostro augurio di buon lavoro per il prossimo triennio, e agli amministratori uscenti Ignazio d’Alto, Vincenzino Monaco e Antonio Giovine va il nostro ringraziamento per l’amicizia e la collaborazione dimostrataci in diverse occasioni che ci hanno visti uniti.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

16/11/2024 - 17.00
Assemblea ordinaria
I confratelli si riuniranno presso i locali della Parrocchia San Gennaro per l'approvazione del bilancio preventivo 2025.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina