Torna alle News In viaggio verso Fasano
|
17/05/2016 - Si rinnovano anche quest'anno i momenti di incontro con realtà mariane esistenti nel territorio cittadino e non solo.
Sabato 21 maggio si rinnoverà il pellegrinaggio della comunità parrocchiale alla chiesa di San Giuseppe impegnata nei festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice. La Confraternita e la Pia Unione Femminile parteciperanno alla solenne celebrazione eucaristica e alla novena alle ore 19. La celebrazione sarà presieduta da don Nicolantonio Brattoli, viceparroco di san Gennaro. Ci incontreremo alle ore 18,30 presso la chiesa di san Giuseppe muniti delle insegne.
Domenica 22 maggio, memoria di Santa Rita da Cascia, la Confraternita sarà impegnata in una trasferta che avrà come meta la città di Fasano (Brindisi), su invito della Confraternita dell'Assunta di quella città. Già da un anno infatti il rapporto di amicizia e di reciproca stima con la Confraternita fasanese ci vede impegnati in bei momenti di condivisione e di scambio di esperienze.
Lo scorso anno, per la prima volta, una nostra delegazione ha partecipato alla locale festa in onore della santa, organizzata proprio dalla Confraternita dell'Assunta fasanese.
Quanti volessero aggregarsi alla trasferta sono invitati a contattare il Consiglio d'Amministrazione.
L'Amministrazione
|