Torna alle News Festa esterna in onore di San Corrado
|
05/07/2016 - Domenica 10 luglio, nel 231° anniversario della solenne traslazione nella nuova Cattedrale delle sacre spoglie del santo monaco ed eremita Corrado, patrono principale della città e della Diocesi di Molfetta, la nostra Confraternita sarà invitata a intervenire alle celebrazioni organizzate dal Capitolo Cattedrale in collaborazione con il Comitato Feste Patronali e con le parrocchie Cattedrale e Duomo.
La ricorrenza si riveste quest'anno di connotati tutti particolari in occasione dell'Anno Santo della Misericordia.
Nei giorni precedenti, presso la Cattedrale, si terrà un triduo di preghiera che vedrà la parrocchia san Gennaro intervenire nella serata dell'8 luglio animando alle 18,30 il rosario, la Celebrazione Eucaristica e la preghiera al Santo.
Domenica 10 luglio il busto-reliquiario del cranio del santo sarà intronizzato presso il Duomo Vecchio. Alle 19 si terrà la Celebrazione Eucaristica officiata da MONS. DOMENICO CORNACCHIA, vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi. Seguirà la solenne processione per le strade del centro storico che terminerà col passaggio della Porta Santa della Misericordia e il rientro del semibusto argenteo in Cattedrale.
I confratelli sono invitati a ritrovarsi in sede alle ore 18,15 per indossare le insegne e partecipare alla Celebrazione e alla seguente processione.
*Foto tratta dalla pagina Facebook "Comitato Feste Patronali Molfetta"
L'Amministrazione
|