Torna alle News
Un impeccabile inizio

01/08/2016 - Impeccabile inizio per la tradizionale “Quindicina in onore di Maria SS. Assunta” organizzata dalla nostra Confraternita. Gli amici della Confraternita dell’Assunta di Fasano ci hanno onorati con una loro visita, animando insieme a noi la celebrazione eucaristica coincisa con la messa vespertina della domenica e confermando una bella amicizia sorta da più di un’anno.
Ha destato ammirazione, tra gli astanti, l’abito tradizionale della Confraternita dell’Assunta di Fasano, molto diverso dal nostro: camice bianco, mozzetta celeste, cingolo e laccio al collo celesti e medaglia raffigurante l’Assunzione di Maria. I membri del Consiglio d’Amministrazione erano invece riconoscibili per i decori e le dorature della mozzetta. Per le consorelle, invece, scapolare celeste con medaglia raffigurante l’immagine dell’Assunta tratta dal celeberrimo dipinto del Tiziano.
L’occasione è stata propizia per benedire e inaugurare il nuovo stendardo della Pia Unione Femminile, lasciato nel corredo della Confraternita dal Priore Roselli al termine del proprio mandato in sostituzione del precedente e più antico donato nel 1959 dalla signora Mastropierro in de Palma.
Assai significativa è stata l’omelia pronunciata dal nostro assistente ecclesiastico mons. Sergio Vitulano, incentrata sulle Sacre Scritture con divagazioni sul mistero dell’Assunzione di Maria, momento di fondamentale catechesi per i confratelli presenti in abito e non, e per i fedeli tutti.
Al termine della celebrazione il Priore ha ringraziato gli amici fasanesi omaggiandoli con l’opuscoletto “Maria Mar di dolcezza, vol. 2”. Dopo è stato il momento delle foto. Infine si è tenuto un bel momento di festa e convivialità presso i locali parrocchiali.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina