Torna alle News
Il prosieguo

06/08/2016 - Gli scorsi giorni è proseguito il percorso quindicinale in preparazione alla festa dell’Assunta.
La serata del 2 agosto, in concomitanza con la festa del “Perdono di Assisi”, è stata dedicata a un breve momento di preghiera per la famiglia, istituzione in crisi a causa della perdita dei valori caratterizzanti per secoli la nostra cultura e minacciata da scandalose iniziative politiche. L’Assistente mons. Vitulano ha colto l’occasione per sottolineare l’appropriatezza di questa coincidenza di eventi, dovendo essere la famiglia il primo luogo di perdono.
Il 4 agosto si è tenuta invece una partecipatissima celebrazione animata dagli amici dell’Associazione Devoti di Maria Ausiliatrice della Parrocchia San Giuseppe di Molfetta, rinnovando un momento di incontro che rappresenta ormai una tradizione. I numerosi associati, recando le insegne bianche e rosa recanti la medaglia, hanno animato una celebrazione quanto mai solenne, con la tacita promessa di rinnovare l’amicizia negli anni a venire.
Si proseguirà sabato 6 con l’ammissione di nuovi confratelli, e domenica 7 con la celebrazione animata dalla Confraternita consorella del Buon Consiglio e la consegna del ricavato del torneo di beneficenza “Memorial Nicola Sancilio” ai responsabili della comunità “C.A.S.A don Tonino Bello” per il recupero di tossicodipendenti.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina