Torna alle News Eletta la Consulta per il quadriennio 2018-2022
Nel corso dell'assemblea ordinaria dei confratelli del 27 gennaio 2018, oltre all'approvazione del bilancio consuntivo 2017 e alla relazione consuntiva 2017, era all'ordine del giorno l'elezione della Consulta per il prossimo quadriennio.
|
28/01/2018 - Sabato 27 febbraio si è svolta presso la sede della Confraternita l’assemblea ordinaria dei confratelli per dare lettura della relazione del Priore sulle attività svolte nell’anno 2017 e del bilancio consuntivo dell’anno 2017 che è stato approvato all’unanimità dai presenti.
Ultimo punto all’ordine del giorno è stato l’elezione dei membri della Consulta per il periodo 2018-2022. Erano candidati i signori Petruzzella Antonio, Petruzzella Gaetano, Roselli Cosimo e Spagnoletta Angelo, tutti confratelli con comprovata esperienza nel sodalizio, iscritti da più di vent’anni e di note virtù umane, stimati da tutta la comunità.
Il più suffragato è stato il confratello Angelo Spagnoletta, iscritto al sodalizio dall’anno 1996, Priore dal 2005 al 2010. Spagnoletta, a norma dell’art. 42 dello Statuto Diocesano delle Confraternite, assume il ruolo di Coordinatore.
I secondi più suffragati, a pari merito, sono stati i confratelli Antonio Petruzzella e Cosimo Roselli. Si è dovuta osservare, in ottemperanza all’art. 42, l’anzianità di iscrizione al Sodalizio: è risultato eletto il confratello Antonio Petruzzella, iscritto dal 1983, già coordinatore di consulta dal 2005 al 2013. A breve distanza si è classificato il confratello e già Priore dal 1998 al 2004 Gaetano Petruzzella.
Il Priore pro-tempore Domenico Minervini, al termine delle operazioni di voto, ha ringraziato la consulta uscente nelle persone del coordinatore Francesco Catanzaro e del confratello Francesco de Palma per l’egregio lavoro svolto nel corso degli scorsi quattro anni.
Gli atti relativi alla votazione saranno trasmessi presso gli uffici di Curia. Spetterà al nostro Vescovo mons. Domenico Cornacchia convalidare l’elezione ed emettere il decreto di nomina dei confratelli Spagnoletta e Petruzzella a membri della Consulta. Dal momento della nomina essi assumeranno a pieno titolo l’incarico.
Pietro Angione
|