Torna alle News Deceduto il confratello Raffaele Squeo
La Confraternita di Maria SS. Assunta in Cielo si unisce al dolore della famiglia SQUEO per la perdita del confratello RAFFAELE.
I funerali si terranno mercoledì 19 dicembre c.a. presso la chiesa di San Gennaro.
|
18/12/2018 - Apprendiamo in data odierna, con estremo cordoglio, della dipartita del confratello Raffaele Squeo.
Raffaele, classe 1930, era iscritto nei registri del nostro Sodalizio a partire dall’anno 1953 e aveva collezionato, al momento della sua dipartita, ben 65 anni di iscrizione. Chiaro esempio di fedeltà alla Confraternita, nutriva una profonda devozione per la Vergine Maria e meditava con grande fede il primo mistero della passione di Gesù: l’agonia nell’orto degli ulivi. Assidua la sua presenza all’annuale addobbo della statua che la nostra Confraternita si onora di recare processionalmente il Venerdì Santo, cui Raffaele contribuiva con rami d’ulivo appositamente curati nei mesi precedenti. Immancabile la sua “Preghiera di Cristo sotto l’albero dell’Ulivo”, appositamente da lui composta e recitata alla fine delle operazioni di composizione della “frasca”.
Negli ultimi anni Raffaele, avanti negli anni e minato nella salute, non partecipava più al rito della “frasca”, ma l’Amministrazione provvedeva a delegare un confratello che recitasse al suo posto la preghiera. Tradizione che, auspichiamo, sarà mantenuta negli anni venturi.
L’intera Confraternita ringrazia il Signore per la figura di quest’uomo umile e buono che ci ha fatto conoscere, ed eleva preghiere perchè la sua anima sia accolta in Paradiso.
I funerali si terranno mercoledì 19 dicembre c.a. presso la chiesa di San Gennaro.
L'Amministrazione
|