Torna alle News
Cammino Nazionale delle Confraternite d’Italia
Il nostro Sodalizio parteciperà al grande raduno nazionale che si terrà nella città di Matera

25/04/2019 - La Confederazione delle Confraternite delle Diocesi d’Italia ha scelto proprio la città di Matera, capitale Europea della Cultura per il 2019, quale sede del ventiseiesimo Cammino Nazionale delle Confraternite Italiane che sarà celebrato domenica 16 giugno c.a.

Il grande evento vedrà partecipare numerose migliaia di persone provenienti da tutto il Paese, recanti le insegne variopinte delle rispettive Confraternite. Il tema del cammino sarà “Gesù in persona camminava con loro. Le Confraternite per la cultura dell’incontro”. Nei giorni precedenti si terranno diversi convegni aventi per tema i “Beni culturali confraternali e pietà popolare”.

La Confraternita dell’Assunta ha disposto un fitto programma per la giornata del 16 giugno che prevede viaggio in pullman granturismo, partecipazione alla Celebrazione Eucaristica e al Cammino, pranzo in ristorante e visita ai Sassi di Matera. Quanti vogliano partecipare sono invitati a rivolgersi al Consiglio di Amministrazione per ulteriori informazioni.

L'Amministrazione

Prossimi appuntamenti

31/07/2019 - 18.30
Quindicina
Inizio della tradizionale "Quindicina" in onore di Maria SS.Assunta in Cielo.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina