Torna alle News
Primi giorni di quindicina
Grande partecipazione di fedeli ha animato i primi cinque giorni di "Quindicina" in onore di Maria SS. Assunta in Cielo

05/08/2019 - Un terzo del percorso quindicinale è già concluso. Elemento saliente di questi primi cinque giorni è stata la condivisione della preghiera con altre realtà mariane esistenti sul territorio cittadino che nei mesi passati hanno a loro volta coinvolto la nostra Confraternita nelle loro novene.

Il giorno 2 agosto ci ha onorati con la sua presenza una piccola delegazione della pia associazione “Madonna della Divina Grazia” che si venera presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù, presieduta dal reverendo parroco don Gennaro Bufi, affezionato “figlio” della parrocchia San Gennaro all’interno della quale ha ricevuto i sacramenti dell’iniziazione cristiana e ha mosso i primi passi nel suo percorso vocazionale. Domenica 4 agosto, invece, abbiamo condiviso la serata con la “consorella” Confraternita di Maria Santissima del Buon Consiglio, la cui pregevole scultura lignea, anch’essa opera del Verzella, fa bella mostra di se nel cappellone “dirimpettaio” a quello dell’Assunta nella chiesa di san Gennaro.

Altro momento di grande gioia si è svolto nella serata di sabato 3 agosto. Durante la celebrazione eucaristica, infatti, sono stati ammessi a far parte della Confraternita tre aspiranti confratelli. Inoltre un giovane è stato ammesso al noviziato.

Degna di nota è stata la partecipazione di fedeli alla Quindicina anche nei giorni feriali. Decisamente inaspettata è stata anche la grande partecipazione di consorelle e confratelli. Tra questi ultimi molti giovani che, fedeli alla promessa pronunciata innanzi all’altare della Vergine Maria negli anni passati, si sforzano di essere testimoni di Gesù Cristo sia collaborando attivamente all’organizzazione della festa e all’animazione delle celebrazioni eucaristiche vestendo le insegne sull’altare, ma anche testimoniando la chiamata alla fraternità, alla carità cristiana, all’annuncio del Vangelo nella vita di ogni giorno.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

31/07/2019 - 18.30
Quindicina
Inizio della tradizionale "Quindicina" in onore di Maria SS.Assunta in Cielo.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina