Torna alle News
Verso la conclusione del percorso quindicinale
La Confraternita sta vivendo intensamente la seconda parte della "Quindicina" e si immette, in data odierna, nel periodo del "Triduo"

12/08/2019 - La seconda metà del percorso di preparazione quindicinale alla festa dell’Assunta si sta contraddistinguendo per la condivisione della preghiera con altre realtà associative mariane oltre che per una serie di manifestazioni culturali di notevole interesse.

Hanno voluto unirsi a noi, per onorare la Beata Vergine Maria, l’Associazione “Devoti di Maria Ausiliatrice” della parrocchia san Giuseppe di Molfetta, e (graditissimo fuori-programma) l’Associazione “Madonna del Rosario” della Parrocchia San Domenico.

La prima associazione ha presenziato alla Celebrazione Eucaristica del giorno 6 agosto con un nutrito gruppo di associate vestite del caratteristico scapolare bianco con fascia rosa. La seconda associazione, invece, è intervenuta nella serata del 9 agosto con la presenza del Parroco don Silvio Bruno, al quale è stato concesso l’onore di presenziare la Celebrazione Eucaristica e la preghiera tradizionale della “Quindicina”.

Molto seguiti sono stati anche i concerti: il primo tenutosi la sera dell’8 agosto, subito dopo la Celebrazione Eucaristica, in cui si è esibito per il secondo anno consecutivo il valente “Coro in Diesis” diretto dal caro confratello Pietri Rizzi. Il 9 agosto, invece, si è tenuto l’ormai tradizionale concerto lirico-sacro con la partecipazione dell’Alter Chorus.

Una “chicca”, così l’ha simpaticamente definita l’Assistente Ecclesiastico, è stata la proiezione del filmato “Piena di grazia”, svoltasi presso la cripta parrocchiale nella serata dell'11 agosto, che ha concesso ai presenti la possibilità di meditare sulla vita di Maria dopo la morte e la Risurrezione di Gesù, oltre che sulla storia della Chiesa Primitiva presieduta dall’Apostolo Pietro.

Si apre in data odierna il periodo del “Triduo”, gli ultimi tre giorni che ci preparano solennemente a vivere la grande Solennità del 15 agosto.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

31/07/2019 - 18.30
Quindicina
Inizio della tradizionale "Quindicina" in onore di Maria SS.Assunta in Cielo.


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina