Torna alle News
Solennità di Maria Santissima dei Martiri
La città di Molfetta vivrà, nella prima metà di settembre, l'annuale incontro con la Beata Vergine Maria Regina dei Martiri e celeste Compatrona

03/09/2019 - La comunità cittadina si prepara a festeggiare la Beata Vergine Maria Regina dei Martiri, Compatrona di Molfetta.

Le Confraternite, come già accaduto da qualche anno, saranno coinvolte nell’ultimo giorno di novena, venerdì 6 settembre, per animare su invito dei Frati Minori la tradizionale processione-fiaccolata che si snoderà sul viale dei crociati alle ore 21. Alle ore 20,30 si terrà il raduno presso la Basilica dei confratelli vestiti delle insegne per organizzare la processione.

Domenica 8 settembre, Solennità di Maria Santissima dei Martiri, si terrà la tradizionale cerimonia di accoglienza del simulacro della Madonna su banchina san Domenico. Alle ore 19,30 avrà inizio dalla Cattedrale la processione con la partecipazione delle Confraternite, dei seminari, delle autorità civili e militari, del clero e del Vescovo. Il sacro corteo si dirigerà sul porto dove alle ore 20 sbarcherà l’immagine lignea della Vergine dopo la tradizionale processione in mare per poi accompagnare il simulacro in Cattedrale. Il ritrovo è previsto alle ore 18,30 presso la sede.

Si raccomanda una numerosa partecipazione.

Il Consiglio di Amministrazione

Prossimi appuntamenti

29/11/2019 - 17.00
Festa di Sant'Andrea in Gallipoli
La Confraternita parteciperà alla Celebrazione Eucaristica e alla processione di Sant'Andrea per le strade di Gallipoli (Le)


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina