Torna alle News
Veglia-Lectio in preparazione alla Visita Pastorale
In preparazione alla Visita Pastorale si terrà una Veglia di Preghiera-Lectio Divina presieduta da don Nicolantonio Brattoli

23/11/2019 - La comunità parrocchiale di San Gennaro, unitamente alle realtà associative ivi presenti, celebra quest’anno due eventi che, per una felice coincidenza, saranno solennizzati nella prima metà di dicembre p.v.

Il giorno 8 dicembre ricorre infatti il quarantesimo anniversario di sacerdozio di Mons. Sergio Vitulano, parroco di San Gennaro e Assistente Ecclesiastico della nostra Confraternita dal 5 dicembre 2009. La fausta ricorrenza sarà celebrata solennemente contestualmente al grande evento di quest’anno: la Visita Pastorale di mons. Domenico Cornacchia, nostro amato Vescovo, alla Diocesi di Molfetta-Ruvo di Puglia-Giovinazzo-Terlizzi.

La Visita si terrà dall’8 all’11 dicembre secondo un calendario ricco di eventi che ci vedrà coinvolti in quanto realtà associativa operante nel contesto della Comunità Parrocchiale. Già lo scorso 10 marzo, nell’ambito della Visita Pastorale, si tenne presso la Chiesa Cattedrale un incontro del Vescovo con tutte le Confraternite cittadine che lasciò il segno nei cuori di ognuno. La Confraternita dell’Assunta prese parte a tale appuntamento con grande entusiasmo e con un cospiscuo numero di confratelli e consorelle vestiti delle insegne.

In preparazione alla Visita Pastorale, nella serata di sabato 23 novembre, alle ore 19,30, si terrà una Veglia di Preghiera –Lectio Divina presieduta da don Nicolantonio Brattoli, viceparroco di San Gennaro. Il tema sarà il brano evangelico su Zaccheo con il rito del lucernaio e dell’unzione con olio profumato. Tutti sono invitati a partecipare.

Il Consiglio di Amministrazione

Prossimi appuntamenti

31/07/2020 - 18.30
Quindicina in onore di Maria SS. Assunta in Cielo
Rosario, Santa Messa e Quindicina in preparazione alla Solennità dell'Assunzione


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina