Torna alle News
Festa di Sant'Andrea Apostolo in Gallipoli
La Confraternita dell'Assunta ha organizzato una trasferta per partecipare ai festeggiamenti in onore di Sant'Andrea Apostolo in Gallipoli

28/11/2019 - E’ ancora impressa nella nostra mente la bella giornata del 24 agosto u.s. in cui, oltre a celebrare solennemente la festa esterna dell’Assunta dopo ben quattro anni, abbiamo stretto una nuova amicizia con gli amici della Confraternita della Madonna degli Angeli di Gallipoli (Le). Nel corso della partecipata celebrazione eucaristica mattutina, infatti, abbiamo sottoscritto insieme agli amici salentini un atto di gemellaggio spirituale, di fraternità e di collaborazione per gli anni futuri. Nel pomeriggio consorelle e confratelli di Santa Maria degli Angeli parteciparono indossando le rispettive insegne alla nostra processione per le strade principali della città.

E’ giunto ora il momento di rafforzare questo legame ricambiando la visita e intervenendo numerosi ai festeggiamenti in onore di Sant’Andrea organizzati tradizionalmente dalla Confraternita di Santa Maria degli Angeli in Gallipoli in occasione della festa liturgica del santo Apostolo. Ci piace sottolineare che il nostro Sodalizio è stato persino menzionato nel manifesto ufficiale dei festeggiamenti pubblicato nella bella città salentina e diffuso attraverso i social network.

Partiremo alle ore 11 da piazza Vittorio Emanuele II (Santa Teresa) a bordo di un pullman granturismo predisposto dalla Confraternita. Interverremo, dopo un pranzo a sacco, alla celebrazione eucaristica che sarà officiata alle ore 17,30 dal Padre Spirituale mons. Gianni Piero de Santis indossando le insegne della Confraternita. Seguirà la processione con il nostro vessillo processionale. In seguito, dopo un breve momento di convivialità, faremo ritorno a Molfetta.

Consorelle e confratelli che intendono partecipare a questo imperdibile appuntamento sono invitati a contattare celermente il Consiglio di Amministrazione.

Pietro Angione

Prossimi appuntamenti

14/12/2019 - 18.00
Elezione Amministrazione 2020-2022
Si potrà votare la terna candidata per il Consiglio di Amministrazione 2020-2022 sabato 14 dicembre dalle 18 alle 20 e domenica 15 dicembre dalle 9 alle 10,30.

La terna risulta composta da:

- MINERVINI CORRADO DINO (PRIORE)

- BUFI DAVIDE (PRIMO COMPONENTE)

- DE RUVO CORRADO (SECONDO COMPONENTE)


 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina