Torna alle News Solennità di Corrado Eremita, Patrono di Molfetta
La nostra città e l’intera Diocesi si apprestano a ricordare solennemente il Patrono Principale San Corrado Eremita, monaco cistercense
|
07/02/2020 - La nostra città e l’intera Diocesi si apprestano a ricordare solennemente il Patrono Principale San Corrado Eremita, monaco cistercense.
La nostra Confraternita parteciperà ai festeggiamenti con i seguenti appuntamenti:
- 8 febbraio, vigilia: accensione del tradizionale “Falò di san Corrado” in Piazza Paradiso. Introduzione della serata curata dal prof. Cosimo Boccassini con la narrazione “Storia di Corrado il Santo” alle ore 18. Seguirà l’accensione del fuoco, l’arrivo e l’intronizzazione dell’icona del Santo Patrono in piazza e l’esibizione di “Gennà e la Respa Band” nello spettacolo “Un tuffo nel passato” a cura di Gennaro Ciccolella.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Molfetta e dal Comitato Feste Patronali.
La Confraternita ringrazia per il sostegno:
- Centro Fitness “Body smile”, di Leonardo de Candia;
- Tipografia “Professione Stampa” di Angelantonio Squeo;
- Parrucchiere “Mauro Hairstylist” di Mauro Magarelli;
- Punto vendita di frutta e verdura “Il pomodoro del Re” di Berardino Petruzzella;
- Lavorazioni meccaniche di precisione “LMP” di Antonio Gadaleta e soci;
- Cartolibreria “CartaMania” di Vincenzo Veneziano.
Ringrazia inoltre il “Comitato di Quartiere Piazza Paradiso” nella persona della Presidente avv. Ida Pansini, gli amici della sezione “Rifondazione Comunista Molfetta” e dell’Associazione “Auser onlus”.
- 9 febbraio, Solennità di San Corrado: partecipazione al Solenne Pontificale presieduto da mons. Domenico Cornacchia alle ore 19 presso la Chiesa Cattedrale. Il solo Consiglio di Amministrazione indosserà le insegne.
Il Consiglio di Amministrazione
|