Torna alle News Solennità del Corpo e Sangue di Cristo
La Solennità del Corpo e Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo sarà celebrata con modalità diverse rispetto a quelle tradizionali
|
11/06/2020 - Le misure restrittive poste in atto dalla Chiesa Italiana su disposizione della CEI impongono anche a Molfetta una revisione delle tradizionali manifestazioni di fede che animano il calendario annuale diocesano.
Oltre che la soppressione di tutte le processioni con sacre immagini e delle manifestazioni esterne in genere (incluse le feste patronali), anche la più sublime di tutte le processioni, quella del Corpus Domini, sarà soppressa. Altresì la tradizionale Celebrazione Eucaristica si terrà domenica 14 Giugno, alle ore 19, con modalità nuove nell’osservanza delle norme di protezione individuale, di distanziamento sociale e di contingentamento degli accessi alle celebrazioni.
Associazioni e Confraternite interverranno attraverso i propri rappresentanti. Per la Confraternita dell’Assunta sarà presente il solo Consiglio di Amministrazione che interverrà vestendo le insegne confraternali. Seguirà un momento di Adorazione Eucaristica.
Nei giorni 10, 11, 12 e 13 si terranno inoltre vari momenti di Adorazione in quattro parrocchie della Città.
Il Consiglio di Amministrazione
|