Torna alle News
Prima domenica di Avvento
La Confraternita si ritrova attorno alla mensa eucaristica, in occasione dell'ultima domenica del mese, per celebrare l'inizio del nuovo anno liturgico e del periodo forte dell'Avvento

28/11/2020 - Domenica 29 novembre, prima domenica di avvento e inizio del nuovo anno liturgico, la Confraternita si raccoglierà attorno alla mensa eucaristica in occasione dell’ultima domenica del mese.

La celebrazione si terrà alle ore 18.30. I confratelli vi parteciperanno animando la liturgia vestendo le insegne e ritrovandosi alle 18 presso la sede ove sarà possibile accedere esclusivamente rispettando il numero massimo di persone consentito. Anche le socie dell’aggregata Pia Unione Femminile sono invitate.

Nel rispetto delle norme per la prevenzione del contagio da COVID-19 l’accesso in chiesa sarà contingentato e tutti i presenti dovranno indossare correttamente la mascherina coprendo naso e bocca e dovranno osservare il distanziamento sociale.

La delicata situazione sanitaria in corso in queste settimane ci impedisce di poter distribuire il vestiario di proprietà della Confraternita che potrebbe rappresentare un vettore di contagio. Dobbiamo perciò invitare, nostro malgrado, tutti gli aspiranti, i novizi e i confratelli effettivi a utilizzare le insegne personali oppure ad assistere alla celebrazione in borghese.

La lieve flessione della curva dei contagi in questi ultimi giorni e la notizia della imminente diffusione di un vaccino lasciano ben sperare che presto ci libereremo di questa piaga che ha dilaniato il mondo per un anno e che presto potremo tornare a vivere appieno la vita associativa all’interno della nostra amata Confraternita. Proprio in questo momento è perciò necessario essere ancor più attenti nell’osservanza delle regole e nella salvaguardia della salute propria e altrui.

Il Consiglio di Amministrazione

Prossimi appuntamenti



 

Statuto e Regolamento interno
Copertina
 
Pubblicazioni
Copertina